Procedura selettiva pubblica per il reclutamento di 1.956 unità di personale non dirigenziale, a tempo determinato varie aree, per il Ministero della cultura, il Ministero della giustizia e il Ministero dell'istruzione. Colloqui di idoneità, Ministero della Cultura

Ministero della Cultura - calendario colloqui di idoneità

 
Procedura selettiva pubblica per il reclutamento di 1.956 unità di personale non dirigenziale, a tempo determinato varie aree, per il Ministero della cultura, il Ministero della giustizia e il Ministero dell'istruzione (Bando pubblicato in GU n. 28 del 08-04-2022)-
Ministero della Cultura
 
 Colloqui idoneità di cui all’art. 3, comma 1, lett. b) del bando
Si avvisano i candidati che presso la sede del Segretariato Regionale MiC per la Calabria, sita in via Skylletion, 1  a Roccelletta di Borgia (CZ), si svolgeranno, a partire dal giorno 9 gennaio 2023 , secondo il calendario  che si allega, per ciascun profilo, i colloqui di idoneità di cui all’art. 3 comma 1, lett. b) del bando per i profili professionali del Ministero della Cultura di Area funzionale II, fascia retributiva F1, di seguito indicati:
Ministero della Cultura
Area funzionale II, fascia retributiva F1
Operatore Amministrativo Gestionale (Codice OAG/TC)
- n. 17 unità di personale a tempo determinato;
Operatore Tecnico (Codice OTE/TC)
- n. 38 unità di personale a tempo determinato;
Operatore alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza (Codice OFA/TC)
- n. 153 unità di personale a tempo determinato.
Il Colloquio di idoneità si svolgerà secondo quanto previsto all’art. 6, comma 7, del bando di concorso, e verterà sulle seguenti materie afferenti i profili professionali interessati:
 
- Sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008)
- Codice di comportamento dei dipendenti del Ministero della Cultura (www.cultura.gov.it)
- Elementi e nozioni di Legislazione dei Beni Culturali (D. Lgs. 42/2004)
Ogni candidato estrarrà una busta chiusa e sigillata, contenente 3 quesiti inerenti gli argomenti sopra descritti.
L’idoneità sarà conferita allorquando il candidato esporrà in modo esauriente almeno due quesiti su tre.
 
I candidati regolarmente iscritti on line, che non abbiano avuto comunicazione dell'esclusione dal concorso e siano in regola con il versamento della quota di partecipazione, sono tenuti a presentarsi, per sostenere il colloquio di idoneità nella sede, nel giorno e nell'ora indicati nei calendari, per i citati profili di Operatore Amministrativo Gestionale (Codice OAG/TC), Operatore Tecnico (Codice OTE/TC) e Operatore alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza (Codice OFA/TC), nel pieno rispetto delle misure a tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica ovvero delle misure vigenti all’atto di svolgimento della medesima prova.
I candidati devono presentarsi con un valido documento di riconoscimento, il codice fiscale e la ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on-line della domanda.
 
L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell'ora stabilita, per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore, nonché la violazione delle misure a tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica ovvero le misure vigenti all’atto di svolgimento della medesima prova, comporta l'esclusione dalla procedura selettiva.
 
Per ogni eventuale aggiornamento e comunicazione i candidati sono invitati a tenersi costantemente aggiornati tramite il sito riqualificazione.formez.it
 
Il presente avviso ha valore di notifica​