Idoneità guide turistiche Regione Campania: le risposte ai quiz e le istruzioni per la prova

Le domande e/o le risposte errate, dubbie o contenenti refusi saranno eliminate dalla banca dati.

 
E’ on line la griglia delle risposte ai quiz relativi alla prova che si terrà nei giorni 5 e 6 novembre p.v.  presso il PALAPARTENOPE, Via Corrado Barbagallo, n. 115 di Napoli.
I candidati sono tenuti a presentarsi, secondo il calendario delle convocazioni  pubblicato sul sito della regione Campania, muniti di: ricevuta di iscrizione, idoneo documento di riconoscimento, penna ad inchiostro nero.
Dalla Banca dati generale saranno estratti, in ciascuna sessione, 50 quesiti;  il tempo a disposizione dei candidati è di 50 minuti.
Si ricorda che nella sede d'esame non possono essere introdotti:  vocabolari, dizionari dei sinonimi e contrari, appunti o altre pubblicazioni. Eventuali apparecchi telefonici e ricetrasmittenti dovranno  essere obbligatoriamente spenti.
 
Consegue l’ammissione alle prove orali il candidato che riporta il punteggio di almeno 35/50 nella
prova scritta
Il punteggio della prova sarà calcolato come segue:
•       Risposta corretta +1
•       Risposta errata - 0,50
•       Risposta non data 0

La correzione pubblica  si effettuerà in data 19 novembre 2013 presso la sede Formez PA di Arco Felice di Pozzuoli (indirizzo: Comprensorio Olivetti, Via Campi Flegrei, n. 34) con inizio alle ore 10.00. Gli esiti della prova saranno affissi nella sede ove si svolgerà la correzione a conclusione della stessa e, al più tardi, pubblicati sul sito Ripam in data 20 novembre 2013.
Le domande e/o le risposte errate, dubbie o contenenti refusi saranno eliminate dalla banca dati che genererà i quiz delle prove per l'esame di guida turistica. L'eventuale presenza di errori nei  test d'esame, somministrati il giorno della prova, comporterà la valutazione di "risposta corretta" a qualsiasi risposta indicata dai candidati.
GRIGLIA DELLE RISPOSTE ESATTE
Le domande e/o richieste di chiarimenti circa le modalità di realizzazione della prova scritta, dovranno essere formulate in forma scritta ed inviate esclusivamente alla seguente mail: guida.turistica@formez.it.
 
 
 

AllegatoDimensione
griglia_risposte_esatte.pdf3.38 MB