Concorso Unico Funzionari Amministrativi. Aggiornamento scorrimento graduatoria

Scelta delle amministrazioni fino al giorno 25 maggio 2022

 
A fronte di ulteriori possibilità di assegnazione è stato aggiornato il sistema per la scelta delle amministrazioni prevendendo una ulteriore amministrazione e, conseguentemente, un numero maggiore di posti disponibili.
In considerazione di tale aggiornamento, tenuto conto delle istanze giunte dalle amministrazioni per la sostituzione di vincitori rinunciatari, nonché delle richieste di attingimento, si procede allo scorrimento di n. 574 (cinquecentosettantaquattro) posizioni totali della graduatoria di cui al  concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento, a tempo indeterminato, di complessive n. 2.133 (duemilacentotrentatre) unità di personale non dirigenziale, elevate a 2.736 (duemilasettecentotrentasei), da inquadrare nell’Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1, (Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed esami n. 50 del 30 giugno 2020, avviso di modifica e riapertura dei termini, Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale “Concorsi ed esami” n. 60 del 30 luglio 2021).
 
Alla luce del citato aggiornamento anche i candidati che già avevano espresso la preferenza devono inserire nuovamente le proprie scelte in considerazione della necessità di inserire tra le scelte l’ulteriore amministrazione.
 
A partire dalla data odierna e fino alle ore 23,59 del giorno 25 maggio 2022 gli idonei collocati in graduatoria dalla posizione 2763 alla posizione 3335 (tenuto anche conto dell’aggiornamento dei punteggi pubblicato in data 10 maggio u.s.), devono inviare la scelta dell'amministrazione di destinazione,  a pena di decadenza, esclusivamente attraverso il sistema Step one.
 
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni di cui alla tabella allegata,  avviene  esclusivamente sul sistema Step One. E' necessario entrare nel portale utilizzando le stesse credenziali già in possesso.
 
Si precisa che la preferenza deve essere espressa rispetto alle amministrazioni disponibili secondo l’ordine di priorità. Si raccomanda di verificare attentamente la titolarità per i posti riservati, nonché il possesso di requisiti specifici di cui all’art. 2, comma 2 del bando di concorso. Una volta espressa la scelta, è necessario procedere al corretto invio ed il sistema rilascerà la ricevuta contenente l’elenco delle amministrazioni in ordine di preferenza. Per le sedi rese note dalle amministrazioni, si rimanda al seguente link
Si precisa che per le assunzioni relative alle richieste di attingimento restano ferme, per le Amministrazioni, le comunicazioni obbligatorie di espletamento delle procedure di mobilità di cui all’art. 34 bis del d. lgs. 165/2001, propedeutiche alle assunzioni.
 
Sul sistema Step One, i candidati dovranno altresì caricare il proprio curriculum vitae ai sensi di quanto previsto dall’art. 12, comma 3 del bando di concorso. A riscontro dell’avvenuto inserimento delle informazioni richieste, i candidati dovranno conservare per ogni evenienza la ricevuta scaricata dal sistema Step One.
A conclusione del termine fissato, FormezPA provvederà a trasmettere gli elenchi alle amministrazioni per gli adempimenti di competenza.

I candidati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni che potrebbero essere pubblicate sul sistema Step One 2019 e sul sito ripam.formez.it.
 
Il presente avviso annulla e sostituisce il precedente