Concorso Ripam Puglia: al via le prove preselettive

Le prove si terranno a Bari a partire dal 12 giugno 2014

 
La Commissione Interministeriale Ripam ha deliberato che le prove preselettive, di cui all'avviso pubblicato in G.U. IV serie speciale "Concorsi ed Esami" n. 20 dell'11 marzo 2014,  si svolgeranno a Bari a partire dal prossimo 12 giugno. I candidati sono tenuti a prendere visione dell’avviso integrale allegato. Il luogo esatto di svolgimento delle prove sarà comunicato attraverso successivo avviso, sempre sul sito Ripam, il prossimo 26 maggio unitamente alle istruzioni per la prova e la banca dati dei test.
Saranno i candidati per il profilo di funzionario tecnico (TC8/P) ad inaugurare l’avvio delle prove preselettive. Per tale profilo è stata estratta la lettera “M”, e definito il calendario secondo il seguente ordine di convocazione:
12 giugno 2014 ore 14.00: i candidati dalla lettera M alla lettera S (fino a Simoniello incluso)
13 giugno 2014 ore 08.00: i candidati dalla lettera S (da Simpatico) alla lettera C
13 giugno 2014 ore 14.00: i candidati dalla lettera D alla lettera L
Per i candidati al profilo di funzionario amministrativo (AG8/P) è stata estratta la lettera “A” da (Apa), i candidati dovranno presentarsi secondo il seguente ordine di convocazione:
16 giugno 2014 ore 14.00: i candidati dalla lettera A (da Apa) alla lettera C (fino a Carpiniello incluso)
17 giugno 2014 ore 08.00: tutti gli altri candidati della lettera C (da Carra)
17 giugno 2014 ore 14.00: tutti i candidati della lettera D
18 giugno 2014 ore 08.00: i candidati dalla lettera E alla lettera I (fino a Iacino incluso)
18 giugno 2014 ore 14.00: i candidati dalla lettera I (da Iacobazzi) alla lettera M (fino a Marcuccio incluso)
19 giugno 2014 ore 08.00: i candidati dalla lettera M (da Marella) alla lettera P (fino a Pagnozzi incluso)
19 giugno 2014 ore 14.00: i candidati dalla lettera P (da Pagone) alla lettera R (fino a Rizzutti incluso)
20 giugno 2014 ore 08.00: i candidati dalla lettera R (da Roascio) alla lettera S
20 giugno 2014 ore 14.00: i candidati dalla lettera T alla lettera A (fino a Anzivino incluso)
 
Per ciascun concorso le due prove preselettive si terranno in successione, senza soluzione di continuità, con la concessione da parte della Commissione Interministeriale di un tempo unico per il loro svolgimento.
L’esito delle letture ottiche degli elaborati sarà comunicato in sede di svolgimento delle prove nel più breve tempo possibile; le operazioni di correzione e abbinamento saranno comunque pubbliche e trasmesse tramite diretta streaming.
I candidati dovranno presentarsi muniti del documento di identità dichiarato nella domanda inoltrata on-line, di penna a sfera di colore nero, della ricevuta di iscrizione stampata dal sistema step-one con codice a barre leggibile, oppure della tessera sanitaria.
Attenzione: I candidati diversamente abili e bisognosi di assistenza e/o di tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove, dovranno far pervenire, la documentazione di supporto alla dichiarazione già resa sul proprio handicap, per consentire al Formez PA di organizzare la necessaria assistenza.
Detta dichiarazione dovrà contenere esplicito riferimento alle limitazioni che l’handicap determina in funzione delle procedure preselettive e selettive. In ogni caso, i tempi aggiuntivi eventualmente concessi non eccederanno il 50% del tempo assegnato per la prova.
Ai sensi della legge 8 marzo 1989 n.101, i candidati di religione ebraica convocati a sostenere le prove nella sessione pomeridiana del giorno 13 giugno e del giorno 20 giugno 2014, concludendosi tutte le procedure di tali prove dopo il tramonto, potranno chiedere l’anticipazione della prova stessa alla sessione mattutina, per rispettare lo Shabbat.
I candidati di religione islamica convocati a sostenere le prove nelle sessioni del giorno 13 giugno e del giorno 20 giugno 2014, per la recita delle preghiere del venerdì avranno facoltà di recarsi in apposita sala annessa alla sede di svolgimento della prova, in orari comunque non coincidenti con quelli di svolgimento delle prove stesse.
I candidati sono invitati a consultare per ogni altra comunicazione e informazione relativa alle modalità di svolgimento delle prove e alla pubblicazione della banca dati dei test il sito http://ripam.formez.it.
Leggi il testo integrale dell’avviso che ha valore di notifica
Vai alla notizia precedente
Accedi al bando
 
 
 

AllegatoDimensione
diario_ripam_puglia.pdf31.02 KB