Concorso Ripam Puglia: calendario prove scritte disponibile dal 29 settembre

Pubblicato l’avviso della Commissione Interministeriale

 
D'intesa con la Regione Puglia si comunica che partire dal prossimo 29 settembre, come da avviso allegato,  sarà pubblicato il calendario dettagliato delle tre prove scritte relative al Concorso “Ripam Puglia”, di cui all’Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 20 del 11 marzo 2014.
Dette prove si svolgeranno a Bari con procedure simili a quelle già adottate per le due prove preselettive.
Alle tre prove scritte sono ammessi a partecipare i candidati risultati idonei alle prove preselettive, secondo gli elenchi pubblicati sul sito Ripam,  e coloro che avendo maturato almeno un anno di servizio con contratto di lavoro subordinato, a tempo determinato o indeterminato, alle dipendenze della Regione Puglia, abbiano chiesto l’esenzione dalle prove preselettive, secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando.
 
La fase scritta consistente in tre prove:
• una prova con quesiti a risposta multipla afferenti contenuti specialistici per ciascun profilo
• una prova per la verifica delle conoscenze relative alle tecnologie informatiche e della comunicazione e al Codice dell’Amministrazione Digitale;
• una prova per la verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue dell’Unione Europea: inglese, francese, tedesco e spagnolo;
 
Il tempo di svolgimento della prova concesso ai candidati è fissato dalla Commissione Interministeriale Ripam e comunicato sul sito  Ripam.
Sullo stesso sito  Ripam, almeno 20 giorni prima della data fissata per lo svolgimento delle prove, sarà pubblicata una apposita banca dati di quesiti validati dalla Commissione Interministeriale, dalla quale saranno estratte le batterie di test da somministrare ai candidati.
 
Sempre a partire dal 29 settembre sarà disponibile un modello di autocertifacazione per i titoli valutabili e dichiarati in domanda, da inoltrare secondo quanto previsto all’art. 7 del bando.
I candidati sono tenuti a leggere l’avviso allegato e tenersi costantemente aggiornati tramite il sito  Ripam per ogni altra comunicazione relativa allo svolgimento delle tre prove e alla pubblicazione della banca dati dei test.
 
Leggi l'avviso
 
 
 

AllegatoDimensione
avviso_prove_scritte.pdf12.43 KB