Concorso Ripam – Ministero per i beni e le attività culturali. Atti on line e informazioni per i candidati

I candidati possono accedere al proprio elaborato.

Sono disponibili gli atti on line relativi alle prove preselettive di cui al concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di  n. 1.052 (mille e cinquantadue) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nella II^ Area, posizione economica F2, profilo professionale di Assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Ministero per i beni e le attività culturali, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n.63 del 9 agosto 2019. 
I candidati che hanno sostenuto la prova preselettiva, possono collegarsi al seguente link: www.ripam.cloud , entrare nell'area riservata (login) inserire il codice fiscale e le credenziali utilizzate per la registrazione e selezionare il concorso al quale si sono iscritti. Sarà disponibile il foglio a lettura ottica ed il fascicolo delle domande.
Si ricorda che il punteggio è stato attribuito come segue:

  • + 1 (più un punto) risposta esatta 
  • 0 (zero punti) mancata risposta o risposta per la quale siano state marcate due o più opzioni
  • - 0,33 (meno 0,33 punti)  risposta errata

Per il calcolo del punteggio finale, le penalità devono essere detratte dal totale delle risposte esatte (non dal totale delle risposte date).

 

Su indicazione della commissione d'esame, relativamente alla prova scritta, si comunica che  per la materia dell'organizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo,  sarà preso in considerazione il DPCM 169 del 2 dicembre 2019, con esclusione dei decreti attuativi “, in corso di emanazione.

 

Oltre ai candidati che hanno superato le prove preselettive (di cui all'elenco allegato) sono ammessi alla prova scritta i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, in base all’articolo 20, comma 2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

 

I candidati sono inviati a tenersi aggiornati tramite la consultazione del sito Ripam. 

 

Per eventuali necessità è possibile inviare una e-mail esclusivamente al seguente indirizzo: ripam.mibac@formez.it

AllegatoDimensione
PDF icon Elenco candidati ammessi alla prova scritta487.18 KB