Concorso Ripam – Mibact: valutazione prove scritte e convocazione orali

Profilo concorsuale funzionario demoetnoantropologo: esito valutazione prove scritte. Orali a partire dal giorno 3 aprile 2017

 

La competente commissione di valutazione per il profilo di concorso "Funzionario demoetnoantropologo", d’intesa con la Commissione Interministeriale Ripam, conclusa la correzione delle prove scritte, ad oggi 6 marzo 2017 convoca i candidati idonei, come da elenco allegato, a sostenere le prove orali nei giorni 3, 4, 5 e aprile 2017 presso:

l'Auditoriun dell'istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi (Palazzo Mattei di Giove) Via Michelangelo Caetani, 32 

L'ordine di convocazione parte dalla lettera "D"  estratta il giorno delle prove scritte. Calendario ed orari sono specificati nell'elenco idonei.
La prova selettiva orale verterà sulle materie della prima prova scritta, già pubblicate sul sito Ripam; si svolgerà nel rispetto delle modalità previste dalla vigente normativa (dpr 487/94).

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________

 

La competente commissione di valutazione per il profilo di concorso "Funzionario della promozione e comunicazione", d’intesa con la Commissione Interministeriale Ripam, conclusa la correzione delle prove scritte, ad oggi 2 marzo 2017 convoca i candidati idonei, come da elenco allegato, a sostenere le prove orali nei giorni 27, 28, 31 marzo e 3, 4 aprile 2017 presso:

MiBACT Direzione generale Cinema -  Piazza Santa Croce in Gerusalemme, 9/A.

L'ordine di convocazione parte dalla lettera "I" (Imola) estratta il giorno delle prove scritte. Calendario ed orari sono specificati nell'elenco idonei.

La prova selettiva orale verterà sulle materie della prima prova scritta, già pubblicate sul sito Ripam; si svolgerà nel rispetto delle modalità previste dalla vigente normativa (dpr 487/94).

__________________________________________________________________________________________________________________________________________
Conclusa la correzione delle due prove scritte per il concorso “Funzionario Archivista”. D’intesa con la Commissione Interministeriale Ripam, la competente commissione di valutazione, ad oggi 15 febbraio 2017, convoca i candidati idonei, come da elenco allegato, a sostenere le prove orali nel periodo  a partire dal giorno 8 marzo, fino al 13 aprile, secondo il calendario dettagliato specificato nell'elenco idonei. Nel giorno e nell'ora indicate, i candidati dovranno presentarsi presso:
Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, - Istituto Centrale Catalogo Unico -  Viale Castro Pretorio, 105 – Roma
L'ordine di convocazione parte dalla lettera "M" estratta il giorno delle prove scritte.

  • La commissione ha stabilito che i quesiti della prova selettiva orale verteranno sui seguenti argomenti:
  • Archivistica e beni archivistici
  • Elementi di diritto costituzionale, amministrativo, dell'Unione Europea ed elementi di contabilità di Stato
  • Ordinamento del MIbact e diritto dei beni culturali
  • Gli aspetti relativi alle conoscenze informatiche e al CAD saranno ricompresi nei quesiti di archivistica e nei quesiti di natura giuridica

La prova si svolgerà nel rispetto delle modalità previste dalla vigente normativa (dpr 487/94).
In merito alla pubblicazione dei punteggi attribuiti ai titoli, sentita la Commissione d’esame, si segnala che a seguito di errori materiali preseti nella tabella di calcolo a breve sarà pubblicata una errata corrige.
_________________________________________________________________________________________________________

Conclusa la correzione delle due prove scritte per il concorso “Funzionario Bibliotecario”. D’intesa con la Commissione Interministeriale Ripam, la competente commissione di valutazione, ad oggi 7 febbraio 2017, convoca i candidati idonei, come da elenco allegato, a sostenere le prove orali nei giorni 28 febbraio, 1 e 2 marzo 2017 alle ore 9.30, presso:
Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, - Sala 1 e 2 -  viale Castro Pretorio, 105 – Roma
L'ordine di convocazione parte dalla lettera "R" estratta il giorno delle prove scritte. Nello specifico sono convocati:
il giorno 28 febbraio 2017 alle ore 9,30 i candidati: da Rito a Bahrabadi
il giorno 1 marzo 2017 alle ore 9,30 i candidati: da Battagin a Fedeli
il giorno 2 marzo 2017 alle ore 9,30 i candidati:  da Gallori a Pontone
 
La prova selettiva orale verterà sulle materie della prima prova scritta, già pubblicate sul sito Ripam; si svolgerà nel rispetto delle modalità previste dalla vigente normativa (dpr 487/94).

_______________________________________________________________________________________________________________

 

La commissione di valutazione per il concorso “Funzionario Antropologo”, conclusa la correzione delle due prove scritte, d’intesa con la commissione Interministeriale Ripam, convoca i candidati idonei, come da elenco allegato, a sostenere le prove orali per i giorni 16 e 17 febbraio p.v. presso:

la sala Emeroteca della sede di via del Collegio Romano 27 – Emeroteca

Si avvisano i candidati che la sala in cui si terranno le prove orali è la SPADOLINI, non più Ermenoteca. Restano invariati giorni e orari

L'ordine di convocazione parte dalla lettera "D" estratta il giorno delle prove scritte. Nello specifico sono convocati:

il giorno 16 febbraio 2017 alle ore 11,00 i candidati da Dellù a Riga

il giorno 17 febbraio 2017 alle ore 10,00 i candidati da Rossi a Cesana

La prova selettiva orale verterà sulle materie della prima prova scritta, già pubblicate sul sito Ripam; si svolgerà nel rispetto delle modalità previste dalla vigente normativa (dpr 487/94).

 

______________________________________________________________________________________

Informazioni comuni per i nove profili di concorso:

Alla prova orale sarà assegnato un punteggio massimo di 100 (cento) punti, e la stessa si intenderà superata se sarà stato raggiunto il punteggio minimo di 70 (settanta) punti.

Al termine di ciascuna sessione d’esame sarà reso pubblico l’esito dei colloqui sia in sede, mediante affissione, che sul sito Ripam

L'assenza dalla sede di svolgimento della prova nella data e nell’ora stabilita, ancorché dovuta a cause di forza maggiore, comporterà l’esclusione dal concorso qualunque ne sia la causa.

 

 

Vai alla valutazione dei titoli

 

Il presente avviso ha valore di notifica​