Avviso
per l’assegnazione degli idonei della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 2.293 (duemiladuecentonovantatre) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3, nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, del Ministero dell'Interno, del Ministero della Cultura e dell'Avvocatura dello Stato (G.U. n. 104 del 31 dicembre 2021).
Si comunica che le amministrazioni indicate nell’elenco allegato hanno manifestato la necessità di procedere all’assunzione di personale mediante assegnazione degli idonei non vincitori del predetto concorso. Tenuto conto delle istanze pervenute dalle amministrazioni per la sostituzione di vincitori rinunciatari nonché delle richieste di attingimento, si procede allo scorrimento di n. 41 posizioni totali della graduatoria.
A partire dalle ore 16.00 del 22 novembre 2024 e fino alle ore 11.00 del giorno 28 novembre 2024 gli idonei, di cui all’elenco allegato, tenuto anche conto dell’aggiornamento dei punteggi pubblicati ai seguenti link1 e link2 sono chiamati a manifestare la scelta dell’amministrazione di destinazione a pena di decadenza.
La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilazione del proprio curriculum vitae ai sensi di quanto previsto dall’art. 10, comma 3, del bando di concorso.
È possibile manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza (valore da 1 a 3 dove 1 rappresenta la prima scelta), per le 3 amministrazioni disponibili, fermo restando il possesso dei requisiti prescritti dall'art. 2 del bando di concorso. La preferenza va espressa rispetto a tutte le amministrazioni. Si raccomanda di verificare attentamente il possesso dei requisiti specifici di cui all’art. 2, comma 2 del bando di concorso.
Al termine della fase di espressione delle preferenze, il sistema invierà apposita ricevuta al candidato; alla chiusura della procedura sarà generata la lista dei candidati con l’assegnazione alle amministrazioni di destinazione scelte sulla base delle preferenze espresse secondo l'ordine di graduatoria.
Per le sedi rese note dalle amministrazioni si rimanda al documento “Amministrazioni richiedenti” di seguito allegato e agli ulteriori allegati.
A conclusione FormezPA renderà note le assegnazioni alle amministrazioni destinatarie e agli interessati.
Si precisa che per le assunzioni relative alle richieste di attingimento per le Amministrazioni restano fermi gli aspetti autorizzatori connessi al reclutamento del personale nonché le comunicazioni obbligatorie di espletamento delle procedure di mobilità di cui all’art. 34-bis del d. lgs. 165/2001.
I candidati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA e sul sito riqualificazione.formez.it.
Si ricorda che i dati personali dagli interessati conferiti al momento di proposizione della domanda nonché ai fini della scelta dell’amministrazione di cui sopra sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) secondo le modalità indicate all’interno dell’art. 12 del Bando di concorso.
La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica
Allegato | Dimensione |
---|---|
elenco_sedi_mic_176.pdf | 423.46 KB |
elenco_sedi_min_interno_143.pdf | 123.89 KB |
inf_-_amministrazioni_richiedenti.pdf | 1.24 MB |
inf_-_avviso.pdf | 162.1 KB |
pluri_2293_-_cod._inf_-_scorrimento_di_graduatoria_41.pdf | 143.53 KB |
pluri_2293_-_cod._inf_-_graduatoria.pdf | 1.06 MB |