Con riferimento al bando di concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 1.052 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, Area II, posizione economica F2, del Ministero della Cultura, pubblicato in Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n.63 del 9 agosto 2019, i candidati che hanno dichiarato di avere diritto all'assegnazione prioritaria ai sensi di quanto disposto all'articolo 21, comma 1, L. n. 104/92 ovvero di voler fruire delle agevolazioni di cui all'articolo 33, comma 5, della L. n. 104/92 devono caricare sul portale Step One la documentazione di supporto alla dichiarazione resa nella domanda di partecipazione.
A tal fine, sul portale Step One, è stata attivata una funzione specifica che consente di caricare tale documentazione a partire dalla data odierna e fino alle ore 13:00 del 15 luglio 2022 con le modalità sotto riportate. In seguito sarà possibile effettuare la scelta delle sedi a partire dalla data indicata con successivo avviso. Il Form sarà utilizzabile solo per i 1.052 vincitori.
Di seguito le istruzioni per poter accedere e procedere con il caricamento della documentazione:
- Effettuare l’autenticazione sul portale Step One con SPID o CIE;
- Cliccare sul pulsante “Integrazioni“ disponibile nella barra in alto del portale;
- Cliccare sul pulsante “Vedi le integrazioni/dichiarazioni” nel box dal titolo “Integrazioni/dichiarazioni Attive per cui è possibile procedere”;
- Cliccare sul pulsante “Integra/dichiara” in corrispondenza del box relativo al bando del “Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 1052 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, da inquadrare nella II Area, posizione economica F2, profilo professionale di assistente alla fruizione, accoglienza e vigilanza del Ministero per i beni e le attività culturali. (GU n.63 del 9-8-2019);
- Nella schermata seguente si presenteranno le dichiarazioni richieste.
- Successivamente i candidati dovranno caricare, la documentazione di supporto cliccando sulla sezione“ elenco documenti”, scegliendo il file da caricare e infine cliccando il pulsante “carica”.
- Al termine dell’inserimento premere sul pulsante “Salva in bozza e continua“
- Nell’ultima schermata è presente il pulsante “Invia integrazione/dichiarazione”. Cliccando su questo tasto si caricherà la documentazione e l’operazione sarà conclusa.