Avviso pubblico per Idoneità per Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo in Regione Campania

Domande on line dal 21 settembre al 21 ottobre 2016

La Regione Campania ha pubblicato, sul  BURC N. 62 di oggi  20 settembre 2016,  l'Avviso pubblico  per l’idoneità alla qualifica di Direttore Tecnico di agenzia di viaggi e turismo in Regione Campania. L’esame verterà ad accertare la conoscenza dell’amministrazione e dell’organizzazione delle Agenzie di Viaggi e Turismo, la conoscenza di tecnica, legislazione e geografia turistica, gli elementi di economia e marketing per il turismo, oltre alla conoscenza di almeno due lingue straniere.
Per partecipare occorre aver compiuto i 18 anni, il pieno godimento dei diritti civili e politici e un diploma di stato (nuovo ordinamento), ovvero diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado (vecchio ordinamento).
 
Prove di esame
Sono due le prove di esame: un test a risposta multipla, ed una prova orale.
In particolare, le domande della prova scritta riguarderanno la conoscenza:
a) dell'amministrazione e dell'organizzazione delle Agenzie di Viaggi e Turismo;
b) di tecnica, legislazione e geografia turistica;
c) di elementi di economia e marketing per il turismo.
La prova orale verterà sulle materie della prova scritta e sulle due lingue straniere scelte dal candidato.
Domande
Le domande vanno inoltrate on line dal 21 settembre al 21 ottobre 2016  attraverso, esclusivamente on line sul format disponibile al seguente indirizzo: http://www.ripam.it/stepone (attivo dal 21 settembre) seguendo le istruzioni riportate.
Prima di procedere all'iscrizione, si consiglia di consultare le  FAQ appositamente predisposte. Per dubbi non risolti dalle FAQ,  inoltrare una mail all’indirizzo:  esamedirettore@formez.it oppure telefonare ai numeri 081 5250414 e  081 5250348  dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle 12.30; dalle 14.30 alle 16.00; il venerdì dalle 10 alle 12.
 
 

AllegatoDimensione
Avviso pubblico53.6 KB
FAQ aggiornate al 26 settembre207.46 KB